Venerdì, 07 Agosto 2020

P Personaggi e Storie

Dare il meglio di sé

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vi invito a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di se stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre”.

 

E’ l’incipit con il quale Papa Francesco presenta il Documento sulla visione cristiana dello sport e della persona, redatto dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita e pubblicato il primo giugno 2018.

Per la prima volta la Chiesa dedica allo Sport un documento, che per noi diventa via maestra. Un lavoro approfondito e che merita riflessioni e coniugazioni nella nostra quotidianità in palestra, negli oratori e in tutti gli spazi in cui svolgiamo attività sportiva. Per questo Juvenilia inaugura un forum aperto a chiunque intenda dare il proprio contributo, per confrontarsi, per capire a fondo i contenuti.

 

Il primo intervento è della professoressa Antonella Stelitano, membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Storia dello Sport, che ha partecipato in prima persona alla elaborazione del Documento.

 

Direttore: Maurizio Nicita
Comitato redazionale:
Aurelio Viscusi
Suor Francesca Barbanera
Ciro Bisogno.

Email:

info@juvenilia.it

Tel:

+39 064462179