200 giovanissimi karateka hanno condiviso una giornata di sport con i loro compagni di Dojo. Premiate anche 60 ginnaste nell’evento che segna la ripartenza dopo la pandemia
Sono arrivati da tutta la Lombardia i quasi 200 giovani che hanno partecipato alla "Karate Kids PGS Cup" di Castellanza, organizzata il 26 febbraio scorso dal Comitato Regionale PGS Lombardia e dalla società Shorei Shobukan Legnano al Palaborsani.
Per molti dei giovani karateka presenti si trattava della loro prima competizione, alla quale si sono recati con un sorriso più brillante del riflesso delle luci del palazzetto sulle coppe PGS... La competizione è stata l'occasione per mostrare le loro abilità e la loro passione per il karate, ma soprattutto per godersi una giornata di sport e divertimento con i loro compagni di Dojo.
La giornata ha visto protagoniste altre discipline accanto al karate. Nel programma organizzato dal CR Lombardia è stata infatti inserita anche una prova del circuito di ginnastica artistica e ritmica a Gorla Minore. La Responsabile del settore ginnastica Lombardia Michela Lusuardi e il Direttore Tecnico regionale Elena Cinzia Cristina Stiscia hanno applaudito e premiato 60 ginnaste durante un evento che ha segnato di fatto la ripartenza reale del settore ginnastica dopo la pandemia.
PGS Lombardia dimostra così la propria attenzione verso tutti i settori dello sport giovanile, offrendo alle giovani ginnaste e ai giovani karateka l'opportunità di praticare le loro discipline, divertirsi e socializzare in un ambiente sano e sicuro. I due eventi sono stati un successo per il CR e, in particolare, per Shorei Shobukan Legnano, attivissima sul territorio nel tentativo costante di dimostrare la vivacità dello sport giovanile e la grandissima voglia di ripartire dopo gli anni difficili che ci lasciamo alle spalle.
Anna Tita Gallo
Massimiliano Andreani