Giovedì, 18 Luglio 2019

N News ed Eventi

Senigallia, Stage di Danza e Concorso Nazionale di Danza

Stage di Danza e Concorso Nazionale di Danza
4 - 5 maggio 2019
Presso Teatro”La fenice” – Via Cesare Battisti, 30 Senigallia (AN)

Senigallia, splendida località balneare in provincia di Ancona, è una delle mete turistiche più gettonate delle Marche. Dal 1997 riceve ogni anno la Bandiera Blu per le sue acque pulite, i servizi offerti ai turisti e la sicurezza garantita sulle spiagge. Il suo lungomare di ben 14 chilometri, lambisce le belle spiagge sabbiose costituite da granelli talmente piccoli da valerle l'appellativo "spiaggie di velluto". .

 

Indubbiamente un paesaggio perfetto in cui dar luogo a manifestazioni culturali in un mese come quello di maggio in cui il caldo non è ancora eccessivo e si può godere di un clima adatto per svolgere tante bellissime attività fra cui la danza.
Ecco perchè le PGS hanno ben pensato di riportare il Concorso Nazionale di danza e i relativi Stages a Senigallia da dove, venti anni fa, mosse i primi passi il settore danza PGS (che ha assunto la denominazione “Dance with us”) convocando importanti professionisti del settore come docenti delle varie discliplie e giurati del Concorso.


 

Stage Danza con Dance With Us Senigallia

Per coloro che si iscriveranno, il 4 e 5 maggio prossimi saranno giornate in cui potranno avere un momento di confronto, un’occasione di visibilità e di crescita artistica, nonché un’offerta formativa volta al professionismo con l’aiuto e la competenza di artisti di prima grandezza.

 

Giuria Concorso Danza Senigallia

In programma due giorni di stage che comprendono lezioni di danza classica, modern, contemporanea e hip hop in cui i ragazzi si incontreranno ed avranno occasione di studiare con insegnanti di fama internazionale. I nomi di spicco di questa edizione sono quelli di Christophe Ferrari per il classico, Eugenio Buratti e Macia Del Prete per il contemporaneo, Alex Atzewi per la new dance contemporary, Sponky, Marco D’Avenia e Cesco Ceschin per hip hop.
Il concorso Nazionale che si svolgerà presso il bellissimo Teatro La fenice (un piccolo gioiello di tecnologia, che racchiude architetture moderne ed antichi resti di civiltà romanichenelle sue fondamenta), darà ulteriormente modo ai ragazzi di confrontarsi fra loro ed essere valutati dai maestri con cui hanno studiato e da un critico della danza. La giuria del concorso sarà composta da Christophe Ferrari, Eugenio Buratti, Macia Del Prete, Marco D’Avenia, Sponky, Cesare Ceschin e dalla giornalista critico di danza Francesca Camponero.
Al concorso verranno assegnati vari Premi e Borse di studio che daranno modo ai ragazzi di perfezionare ulteriormente la loro crescita nella disciplina della danza a cui sono appassionati. . Per iscrizioni e maggiori informazioni chiamare i numeri: 06 4462179 – 393 0441186 – 338 5201129; e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | sito: www.concorsodanzapgs.org.

 


Ufficio Stampa “Senigallia Dance with us” Francesca Camponero – cell. 371 1933048


Direttore: Maurizio Nicita
Comitato redazionale:
Aurelio Viscusi
Suor Francesca Barbanera
Ciro Bisogno.

Email:

info@juvenilia.it

Tel:

+39 064462179