F Formazione

Dare il meglio di sé

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vi invito a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di se stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre”.

 

E’ l’incipit con il quale Papa Francesco presenta il Documento sulla visione cristiana dello sport e della persona, redatto dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita e pubblicato il primo giugno 2018.

Per la prima volta la Chiesa dedica allo Sport un documento, che per noi diventa via maestra. Un lavoro approfondito e che merita riflessioni e coniugazioni nella nostra quotidianità in palestra, negli oratori e in tutti gli spazi in cui svolgiamo attività sportiva. Per questo Juvenilia inaugura un forum aperto a chiunque intenda dare il proprio contributo, per confrontarsi, per capire a fondo i contenuti.

 

Il primo intervento è della professoressa Antonella Stelitano, membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Storia dello Sport, che ha partecipato in prima persona alla elaborazione del Documento.

 

Documenti Formazione

Scarica il Documento sulla visione cristiana dello sport e della persona

Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Juvenilia.

Direttore: Maurizio Nicita
Comitato redazionale:
Aurelio Viscusi
Ciro Bisogno.

Email:

info@juvenilia.it

Tel:

+39 064462179