Giovedì, 18 Luglio 2019

E Editoriale

Siamo pronti a partire: è tempo di finali nazionali

Ci siamo. Manca davvero poco ed andrà in scena un’altra edizione delle FINALI NAZIONALI PGS.
Lignano, Riccione, Salerno, Montesilvano, Sant’Andrea dello Ionio, Rosignano Marittima, Senigallia, faranno da sfondo alle emozioni che migliaia di giovani vivranno attraverso lo sport.
Tempo di competizione, di sano agonismo, ma soprattutto di festa, di incontro, di condivisione perché il nostro sport va aldilà delle linee di confine di un campo.
Atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e giudici TUTTI IN GIOCO CON LO SPORT per testimoniare insieme quel SI, CI SONO, ECCOMI, ossia quella disponibilità ad unirsi senza esitazioni per spendere la vita solo per ciò che davvero vale e dura per sempre.

Siamo davvero fortunati e privilegiati. Dovremmo ripetercelo sempre guardandoci allo specchio prima di recarci in palestra o sul campo. Lo sport è una grande opportunità che ci è stata regalata e che ha trasformato i nostri occhi, i nostri pensieri, le nostre priorità, il nostro stile, le nostre necessità, i nostri percorsi ed il nostro modo di stare al mondo.
Ed allora siamo pronti a partire con la valigia carica di speranze di conquistare un podio ma anche del desiderio di vivere, con i nostri compagni di viaggio, una irripetibile esperienza che custodiremo gelosamente nell’album dei ricordi. Ma non è solo tempo di finali nazionali. Sono infatti tante altre le città che si preparano ad ospitare, da nord a sud, tornei e manifestazioni in nome dello sport PGS. Palermo, Ragusa, S. Andrea dello Ionio, Cesenatico, Alassio, Sarteano. Vogliamo contaminare con il nostro entusiasmo ogni angolo del Paese perché tutti possano sentirsi protagonisti di questa grande avventura.

La mia più profonda gratitudine va a tutti quei volontari che anche quest’anno, mossi unicamente da una inesauribile passione, offriranno il loro indispensabile supporto per consentire ad atleti ed atlete di vivere serenamente gli appuntamenti a cui prenderanno parte.

Vi auguro allora di non sprecare nemmeno un secondo di questo prezioso tempo che sta per cominciare e di godere pienamente di ogni istante che vivremo insieme nella grande famiglia delle Polisportive Giovanili Salesiane.


Avv. Ciro Bisogno

 

Direttore: Maurizio Nicita
Comitato redazionale:
Aurelio Viscusi
Suor Francesca Barbanera
Ciro Bisogno.

Email:

info@juvenilia.it

Tel:

+39 064462179